TROPPO BRIXEN A CARPI. LA CAPOLISTA SI IMPONE NETTAMENTE

SERIE A GOLD

LA CAPOLISTA NON FA SCONTI. TROPPO BRIXEN A CARPI

Per la 6° giornata di ritorno Carpi ospita la capolista Brixen. Ruolino di marcia impressionante quello degli altoatesini, che difetta solo di un pareggio e una sconfitta. Il Carpi però può schierare sul parquet Marco Beltrami, graditissimo ritorno e idolo della tifoseria.
Nel primo tempo i padroni di casa sembrano reggere l’urto anche se il perfetto equilibrio dura appena 4 minuti, quando la palla tesa di Kasa sorprende Volarevic prima di infilarsi all’incrocio dei pali per il 3 pari. Carpi non demorde ma Brixen va a segno con una facilità disarmante. Bulzamini è oggettivamente immarcabile. La sua finta e tiro da fermo dai 9 metri vale il 7 a 14 al quarto d’ora. Ottimo l’impatto sul match di Samuele Serafini che appena entrato disegna un traversone per Ceccarini. L’ala bianconera ha tanto angolo e al 22’ realizza la rete del 12 a 18. Tre minuti dopo altro passaggio prezioso di Serafini, questa volta per Soria, Carpi torna sul -5. Bressanone risponde colpo su colpo e deve concedere anche qualche fallo da 2 minuti. Come accade a Endrit Iballi che al 27’ è costretto a uscire temporaneamente dal parquet per spinta ai danni di Carabulea. Ed è proprio il terzino destro classe 2004 a ricevere l’ennesimo assist di Serafini e a siglare il 19 a 23 che manda le squadre negli spogliatoi.
Nella ripresa la differenza di valori in campo inizia a farsi più evidente. Stricker in sospensione riesce a fintare il tiro basso, poi a sganciare un pallonetto per il 20 a 28 al 38’. La rete numero 21 per il Carpi, realizzata dal tunisino Mejri, rimarrà insuperata per dieci abbondanti minuti. Nel frattempo però Brixen continua la sua implacabile rincorsa verso la vittoria. Al 46’ è Volarevic che dalla sua area serve direttamente a Dapiran la palla del 21 a 31. Colpisce l’intensità che gli altoatesini continuano a profondere a risultato ampliamente acquisito. Quando Arcieri firma il 22 a 33 al 51’ però si registra che ben 5 dei 7 giocatori in campo per la squadra di casa sono atleti della formazione under 20, come Monzani, Carabulea e Serafini che comunque non sfigurano contro la corazzata biancoverde. Ed è proprio del giovanissimo pivot Alex Monzani l’ultima rete della partita, quella del 29 a 42.

Carpi 29 – Brixen 42

Carpi:
Monzani 2, Mejri 1, O. Ben Hadi Ali, S. Serafini 3, Soria 1, Nocelli, Carabulea 5, Kasa (K) 2, Coppola 5, Se. Haj Frej, Sa. Haj Frej, Dalolio 1, Beltrami 2, Sortino 3, Ceccarini (VK) 4.
All: D. Serafini.

Brixen:
Volarevic, Di Giulio, Bulzamini 7, Dapiran 6, Arcieri 2, Stricker 4, Brugger 2, Kholodiuk 5, E. Iballi 3, A. Iballi 5, Wierer, Mimikos, Sonnerer 6, Versakovs 2.
All.: Cutura.