SERIE A GOLD
TRASFERTA AMARA PER IL CARPI. NIENTE SORPRESE CONTRO SASSARI
Prosegue la volata verso i playoff da parte della Raimond Sassari, che dopo la vittoria contro il Campus Italia rincorre a sole due lunghezze l’ultimo posto a disposizione. Per il Carpi si profila una trasferta oltremare complicata ma sulla carta non impossibile. Nel match di andata infatti i sardi dovettero penare a lungo prima di imporsi e chiusero il primo tempo in svantaggio di 4 reti. Partita dunque dall’esito tutt’altro che scontato.
Primo quarto nel segno del sostanziale equilibrio con Carpi che riesce anche a mettere la testa avanti al 16’, quando Kasa serve Soria che, per evitare l’invasione d’area, riceve e tira nello stesso istante firmando il 10 a 11. Sassari però non demorde e al 23’ trova l’allungo del +3 con Brzic. Dopo il cartellino rosso comminato a Samuele Serafini per fallo su Nardin, Carpi rimane al palo e per circa 10 minuti non va più a segno. I padroni di casa invece continuano ad andare a rete con regolarità. Quando Carpi riprende la via del gol, con Coppola, ormai manca appena un minuto al termine della frazione. Minuto che però Sassari rende proficuo allungando ulteriormente con Brzic sul 22 a 14.
In avvio di secondo tempo Delrio trova la sua prima rete del campionato. Ma è Halilkovic la vera spina nel fianco del Carpi. Tutti vani i tentativi di contenerlo da parte della difesa ospite. Suo il lob che al 33’ supera Haj Frej per il 24 a 16. Quando Sassari raggiunge il +10 coach Equisoain Azanza ricorre ad un doveroso turno over. Fanno l’ingresso in campo giovani talenti come Delogu e Mura. Lo scambio tra i due è quello che vale il 32 a 23 al 46’. Per i bianconeri invece si distingue il tunisino Ayoub Mejri, capace di andare a segno da tutte le posizioni. Ma quando al 51’ firma la rete del 34 a 25, è il suo connazionale Hamouda a riportare la Raimond sul +10. In un lungo garbage time vanno in rete anche Carabulea e sul finale Dalolio per il 38 a 29.
Raimond Sassari 38 – Carpi 29
Raimond Sassari:
Spanu, Nardin 4, Carta, Mura 1, Querin (K) 2, Malandrin De Oliveira, Bronzo 6, Delogu 1, Halilkovic 8, Bomboi (VK), Pintori 1, Delrio 2, Sampaolo, Grbavac 5, Hamouda 7, Brzic 1.
All.: Equisoain Azanza.
Carpi:
Mejri 6, S. Serafini 2, Soria 2, Carabulea 4, Kasa (K) 4, Coppola 4, Se. Haj Frej, Sa. Haj Frej, Dalolio 1, Beltrami 1, Sortino 1, Ceccarini (VK) 4.
All.: D. Serafini.