SERIE A GOLD
NELLA CORSA PLAY-OFF CONVERSANO TRAVOLGE CARPI
Contro un Conversano costretto a centrare i due punti per rientrane nella zona play-off, Carpi in divisa biancorossa schiera un inedito starting seven con Samuele Serafini. Il terzino sinistro classe 2003 si mette subito in vista portando i suoi in vantaggio dopo appena trenta secondi. La reazione ospite è immediata e porta Conversano già sul +4 all’8’. Poi Kasa serve Beltrami, Di Giandomenico devia di suola ma la palla termina in rete. Sulla ripartenza dei baresi Kasa intercetta e lancia Sortino per il 3 a 5 a 10’. Nel frattempo che i pugliesi strappano un nuovo break di 4, scende sul parquet Sebastian Carabulea che al 20’ da 10 metri sorprende Di Giandomenico per il 5 a 11. Anche Coppola, dopo la prestazione opaca contro Romagna, ritrova la via del gol, pregevole il suo lob al 24′ anche se solo per il 7 a 12. I due minuti comminati a Degiorgio consentono ai padroni di casa di accorciare il gap. Al 26’ Kasa travolge difensori e portiere per l’8 a 13, poi Beltrami con una girella lenta ma fatale realizza il 9 a 14. È di Brantsch l’ultima rete della prima frazione, quella del 10 a 16.
Notevole la parata di Haj Frej in avvio, come altre distribuite lungo tutto il match. Ma la trattenuta di Mejri su Lupo costa il penalty che Nelson prontamente realizza per il +7. Il Carpi invece non è altrettanto fortunato dai sette metri, il rigore assegnatogli al 36’ è il terzo sbagliato dall’inizio del match. Il +10 barese arriva sempre con Nelson appena un minuto dopo. Un Sebastian Carabulea in gran serata firma il 13 a 22 al 45’ su servizio di Kasa. Dai 12 metri Coppola infila all’incrocio dei pali per il 14 a 23, poi serve Beltrami per il 16 a 24 al 49’. Il nuovo massimo vantaggio ospite è quello del +12 firmato da Brantsch al 51’. E spetta ancora a Carabulea il compito di ridurre il gap. Quella del terzino destro che vale il 18 a 28 al 54’ è l’ottava rete personale. La giravolta di Arakaki al 55’, per il 20 a 30, riesce a deliziare perfino il pubblico sconsolato del PalaVallauri. È di Degiorgio l’ultima segnatura del match, quella del 21 a 34.
Carpi 21 – Conversano 34
Carpi:
Mejri 1, S. Serafini 1, Soria 1, Nocelli, Carabulea 8, Kasa 2, Coppola 4, Haj Frej, Dalolio, Sortino 1, Ceccarini (VK), Beltrami (K) 3.
All.: D. Serafini.
Conversano:
Di Caro, Arakaki 6, Sciorsci, Degiorgio 3, Brantsch 3, Di Giandomenico (VK), Nelson 6, Souid 5, Alfarano, Marrochi 1, Iachemet 6, Wrobel 3, Lupo (K) 1, Savino.
All: Tarafino.