IN UN PALAVALLAURI GREMITO CARPI AGGUANTA IL DERBY DI RITORNO

SERIE A GOLD

IN UN PALAVALLAURI GREMITO CARPI AGGUANTA IL DERBY DI RITORNO

Un Carpi concentrato in difesa e feroce in attacco determina un +5 firmato Coppola già al quarto d’ora. Pagano poi scarica per l’ex Boni che accorcia sull’8 a 4 al 16’. Carpi allora prova un nuovo allungo con Kasa che serve a Soria una palla preziosa, ma Voliuvach si esibisce in una parata degna della sua fama. Il sottomano di Beltrami servito da Coppola invece vale il +6 al 21’ ed obbliga Mister Galluccio al time-out. Il tiraccio di Pereira, ancora piuttosto avulso dalla manovra, finisce molto a lato. L’esecuzione di Pagano in compenso è perfetta e si infila all’incrocio dei pali per il’11 al 6 al 24’. La difesa del Carpi, nella quale Mejri spicca per dedizione e aggressività, costringe però il Rubiera a tiri poco puliti. Come quello di D’benedetto alla mezzora che va altissimo sopra la traversa e non cambia il parziale di 13 a 7.
L’intercetto e la rete di Ceccarini scavano il baratro del +8 al 31’. I reggiani affidano a Pagano l’organizzazione della seconda fase. Lo scarico arriva ad Hila il cui pallonetto però trova le mani di Samah Haj Frej. Nella fase centrale del secondo tempo, il massimo sforzo di Rubiera porta a ridurre lo scarto a quattro reti, ma non procede mai oltre questa soglia psicologica. Sono soprattutto i tanti errori della squadra ospite, più che i meriti dei padroni di casa, ad impedire che la partita si riapra. La girella di Niko Kasa sotto passivo è intanto quella del 20 a 14 al 47′. Naghavialhosseini in doppio appoggio per il 20 a 15 e ancora Ceccarini per l’ennesimo +6. Hila servito da D’benedetto questa volta non sbaglia. Molto bello il movimento di Beltrami a portarsi via mezza difesa e a concedere a Niko un angolo tiro favorevole, quello che vale il 20 a 16 al 54’. Anche il subentrato Carabulea va a referto con la rete del massimo vantaggio bianconero, quella del 27 a 18. Concetto ribadito anche da Coppola a due minuti dal termine per il 29 a 20. Il gol di Pagano allo scadere è solo per il 29 a 21.

Carpi 29 – Secchia Rubiera 21

Carpi:
Monzani, Mejri, Ben Hadj Alì, S. Serafini, Soria 2, Nocelli, Carabulea 2, Kasa (VK) 7, Coppola 13, Se. Haj Frej, Sa. Haj Frej, Sortino 1, Ceccarini 3, Beltrami (K) 1.
All.: D. Serafini.

Secchia Rubiera:
Rivi (VK), Bartoli, Benci (K) 1, Bortolotti 3, Pagano 5, D’benedetto, Naghavialhosseini 4, Cavina 1, Bartoli 2, Hila 1, Giovanardi, Strada 1, Bonasi, Voliuvach, Boni 1, Pereira 2.
All.: Galluccio.