REAZIONE CARPI TROPPO TARDIVA. PER FONDI PUNTI SALVEZZA

SERIE A GOLD

REAZIONE CARPI TROPPO TARDIVA. PER FONDI PUNTI SALVEZZA

Carpi arriva a Fondi con le speranze di uscire dalla zona play-out ridotte al lumicino, diversamente dalla squadra di casa a cui manca davvero poco per mettersi alle spalle questa eventualità. Si tratta di una partita chiave nella stagione di entrambe le formazioni. Interessante considerare che, sebbene Fondi possa schierare il miglior marcatore del torneo, ovvero il centrale-terzino argentino con passaporto portoghese, Tomas Valentin Canete, l’attacco di Carpi è risultato nel complesso più prolifico di quello laziale.
Prima che la difesa bianconera possa correre ai ripari sulle incursioni di Canete, trascorrono venti minuti. Nel frattempo però il gaucho argentino ha già realizzato la rete dell’11 a 5. La manovra di Fondi però è tutt’altro che lineare. La squadra di casa occorre in diversi errori che d’altra parte il Carpi non riesce a capitalizzare, anche a ragione di un Facundo Garcia Giugno in gran giornata. Niko Kasa riesce a sbloccarsi soltanto al 20’ per il 13 a 8. La marcatura stretta su Canete, forse tardiva, costringe Fondi a giocare sulle ali dove evidentemente fatica di più. La seconda fase del Carpi rimane tuttavia poco incisiva. Al +6 firmato Miceli risponde Kasa per il 16 a 11 alla mezzora. In avvio Samuele Serafini si eleva sopra tutti, riportando il Carpi a -4. Ma quando Canete riprende a segnare, riparte l’allungo di Fondi. Anche capitan D’Ettorre, che vanta uno score di appena un gol in campionato, riesce ad andare a segno per il 25 a 18 al 47’. Carpi ha bisogno di una reazione e la trova nei suoi uomini più caratteriali, Beltrami e Mejri. È proprio il pivot bianconero a firmare il 26 a 22 al 51’ e ad arringare i suoi compagni. Poi succede l’incredibile e Carpi con Francesco Ceccarini riesce a portarsi addirittura sul -2 a cinque dal termine. Ma un 7 metri sbagliato per il Carpi e uno realizzato per Fondi sul finale, di fatto congelano il risultato sul 29 a 27. Le prossime partite per gli emiliani potranno solo dire del posizionamento, migliore o peggiore, in zona play-out.

Banca Popolare Fondi 29 – Carpi 27

Banca Popolare Fondi:
Padula, Panza, Miceli 2, Vanoli 3, Muccitelli, Canete 8, Garcia Giugno (VK), De Luca 2, D’Ettorre (K) 1, Livoli 1, Speranza 1, Trani, Di Fazio, Arena 2, Lotfy Mahmoud El Sabbagh 2, Fraj 7.
All.: De Santis.

Carpi:
Mejri 3, S. Serafini 3, Soria 3, Carabulea 1, Kasa (K) 8, Coppola 1, Se. Haj Frej, Sa. Haj Frej, Dalolio, Beltrami 2, Sortino 1, Ceccarini (VK) 5.
All.: D. Serafini.