MERANO SI AFFIDA ALLE SUE INDIVIDUALITÀ E VINCE DI AMPIEZZA

SERIE A GOLD

MERANO SI AFFIDA ALLE SUE INDIVIDUALITÀ E VINCE DI AMPIEZZA

Merano vede rosso ma soltanto perché Carpi in divisa nera costringe gli altoatesini ad indossare una maglia color scarlatto. In avvio Ceccarini trova il palo gol del vantaggio bianconero, vanificato immediatamente dal pallonetto di Romei. Il Merano prova l’allungo già al 5’ sul 4 a 2 di Laursen, ma l’equilibrio perdura più a lungo del previsto per la formazione ospite, soprattutto per merito delle parate di Samah Haj Frej. Al 23’ Petricevic scarica sull’ala Visentin e il Merano vola a +4. Sulla ripartenza bianconera l’esecuzione di Kasa è respinta ma l’affluente Soria firma il 10 a 13. Sul finale della frazione Carpi, pur godendo di una doppia superiorità numerica, non trova la strada per colmare il gap. Infatti il tiro sulla sirena di Sortino che si insacca nella porta rimasta sguarnita, causa extraplayer Merano, vale solo il 13 a 16.
Kasa dai 7 metri al 33’ piega le mani a Colleluori per un nuovo -3 che sembra tenere aperte le speranze. Ma quando Cuello entra in campo Merano cambia marcia. Al 38’ la infila all’incrocio dei pali e manda il risultato sul 17 a 23, poi qualche minuto dopo, con un movimento senza palla a portare via mezza difesa bianconera, concede a Fadanelli lo scarico per Nunez per la facile rete del 21 a 28. Per i padroni casa invece entra in campo Samuele Serafini che subito va a saltare sopra tutti per riportare i suoi a -4 al 48’. È l’ultimo colpo di coda per il Carpi perché poi gli altoatesini con di nuovo Cuello in contropiede scappano sul 25 a 34 al 53’. Dopo il +10 firmato da Raffeiner, Merano si concede qualche leziosità che il pubblico del Pala Vallauri non gradisce. Gli ultimi gol del Carpi, quello di Kasa e poi di Coppola, possono solo rendere meno pesante la sconfitta, 29 a 37 il risultato finale.

Carpi 29 – Alperia Merano 37

Carpi:
Mejri 1, Ben Hadj Ali, S. Serafini 4, Soria 2, Nocelli, Carabulea 3, Kasa (K) 4, Coppola 8, Se. Haj Frej, Sa. Haj Frej, Dalolio, Beltrami 1, Sortino 4, Ceccarini (VK) 2.
All.: D. Serafini.

Alperia Merano:
Fadanelli 1, M. Prantner 6, Romei 12, Visentin 4, Stricker (K) 1, Fasanelli, Parisato, Colleluori (VK), Laursen 2, Petricevic, Nunez 3, Glisic 2, Raffeiner 1, Cuello 5, Gerstgrasser.
All.: J. Prantner.